I LIVELLO – Facialist
Naturalbiolifting, ha sviluppato negli anni un metodo esclusivo che consiste nell’unione delle tecniche manuali ai prodotti professionali della linea NBL. Di seguito viene presentato il percorso formativo strutturato a più livelli per acquisire la specializzazione nei metodi NBL. Tutti i corsi di formazione qui elencati, vengono tenuti presso la NBL Academy.
Questo programma di formazione comprende l’acquisizione delle seguenti conoscenze metodologiche:
- apprendimento delle basi della tecnica di Biolifting del viso come teoria, filosofia e spiegazioni fisiologiche del metodo;
- pratica della tecnica di scultura manuale del viso;
- informazioni sull’utilizzo della linea professionale dei prodotti professionali NaturalBioLifting e cioè come e quali prodotti utilizzare in base alle problematiche ed esigenze delle varie tipologie di pelle;
- formazione sui protocolli e le diverse tipologie del trattamento BioLifting;
- formazione sul metodo Self Lifting per la cura del viso come la ginnastica facciale, le tecniche di auto-massaggio e le piccole astuzie quotidiane per completare e aumentare l’efficacia dei trattamenti eseguiti in cabina.
Al termine della formazione, è prevista la consegna del diploma solo dopo il superamento dell’esame. Tale prova, consiste nella dimostrazione di saper lavorare con il cliente, sia a livello pratico in cabina, che nell’impostazione della corretta cura individuale.
Il diploma acquisito previo superamento dell’esame ha validità di 1 anno dalla data del superamento dell’esame.
La richiesta per il livello 2 può essere fatta solo dopo un anno dal raggiungimento del diploma di livello 1.
Il corso ha una durata complessiva di 5 giorni strutturati con una prima sessione di 3 giorni consecutivi e gli altri 2 giorni sono da concordare a distanza di circa 2 mesi, uno dall’altro.
Con la conoscenza e il materiale acquisito, sarete in grado di utilizzate gli strumenti per poter migliorare la pelle dei clienti e avere soddisfazione professionale. Oltre questo, potrete migliorare anche il proprio aspetto e verificate l’efficacia sul proprio viso.
Ai professionisti che non vogliono fermarsi al livello raggiunto, proponiamo una formazione avanzata con il passaggio al livello successivo.
NB: per questo livello non sono previsti impegni di acquisto dei prodotti Naturalbiolifting o NBL nell’arco della durata dell’abilitazione, fermo restando l’obbligo di utilizzare esclusivamente tali prodotti per poter praticare la corretta metodologia acquisita.
II LIVELLO – Facialist Master
Questo programma di formazione comprende l’acquisizione delle seguenti conoscenze metodologiche:
- insegnamento del livello avanzato della tecnica di Biolifting del viso;
- insegnamento di manovre pratiche di lavoro su specifiche esigenze e problematiche cutanee;
- consigli sul trattamento per casi particolari considerando la presenza di possibili patologie;
- formazione avanzata sul metodo Self Lifting. Per dare un supporto qualificato durante il loro lavoro individuale con il viso, per rafforzare i risultati ottenuti grazie a trattamenti professionali eseguiti in cabina.
A questo corso possono partecipare gli operatori in possesso del diploma del 1° livello almeno da 12 mesi. Il diploma per il 2° livello, viene consegnato solo dopo aver superato l’esame con l’autrice del metodo NBL. Superare l’esame con successo significa il raggiungimento di un ottimo livello di lavoro con il viso.
Ai professionisti che non vogliono fermarsi al livello raggiunto, proponiamo una formazione avanzata con il passaggio al livello successivo.
La formazione ha una durata di 3 giorni. Per mantenere questo livello, si dovrà frequentare 3 successive giornate nel corso dei 12 mesi successivi al diploma. Sono previste 2 giornate ulteriori di aggiornamenti nell’arco di un anno.
Ai professionisti che non vogliono fermarsi al livello raggiunto proponiamo una formazione avanzata con il passaggio al livello successivo.
III LIVELLO – Facialist Guru
Questo programma di formazione comprende l’acquisizione delle seguenti conoscenze metodologiche:
1. perfezionamento delle tecniche dei livelli precedenti;
2. affinamento e aggiunta di tecniche manuali sul lavoro pratico sul viso;
3. insegnamento di tecniche di trattamento di pelli problematiche in presenza di:
a) rosacea e dermatite;
b) pelli sensibili ed infiammate;
c) macchie;
d) tessuti cicatriziali e pori dilatati;
e) pelli stressate post radio/chemioterapia;
f) lavoro sulla cute post medicina o chirurgia estetica;
4. insegnamento avanzato della tecnica di Self lifting in caso di presenza di patologie nella zona del viso e del collo:
a) ripristinare le asimmetrie muscolari;
b) lavoro con blocchi muscolari postraumatici;
c) ginnastica curativa in caso di nevralgie, paralisi del viso, ictus, attività motoria limitata di diversa eziologia;
5. insegnamento della tecnica di Manual SMAS Lifting, cioè l’avanzamento della tecnica di BioLifting del viso creata per sollecitare profondamente le fascie muscolari e la galea aponeurotica;
6. utilizzo della tecnica di Benda Lock per trattare le rughe d’espressione e il doppio mento.
Con questo livello si acquisirà uno spettro più ampio di conoscenze sui vari trattamenti oltre che capire come scegliere la tecnica e la strategia giusta per il lavoro con il cliente. In questo modo si riuscirà anche a lavorare in presenza di diverse problematiche e patologie. Si otterrà il diploma di Facialist di 3° livello solo dopo aver superato l’esame di verifica. Inoltre si verrà abilitati a di tenere corsi nelle palestre e conferenze sull’auto-ringiovanimento del viso.
La durata della formazione per questo livello sarà in base agli accordi.
Si deve essere pronti al fatto che questo corso cambierà la propria vita, riempiendola di tanto ottimismo. Si potranno vedere i risultati su te stessi e sulle persone che riceveranno il trattamento da un vero professionista, questa sarà una grande realizzazione personale e professionale.
IV LIVELLO – Facialist Trainer
Questo corso è rivolto a chi desidera un ulteriore perfezionamento dei precedenti livelli di preparazione oltre che di tutti i dettagli del lavoro con il cliente non solo per quanto riguarda la pratica manuale ma anche la capacità di assisterlo psicologicamente per ottenere il massimo risultato. L’obiettivo del corso non è solo quello di padroneggiare le informazioni a 360 gradi ma anche quello di poter formare anche altri operatori in accordo con NBL. Completando questo livello, si sarà in grado anche di tenere conferenze e corsi in modo autonomo e promuovere il brand NaturalBioLifting. Contribuire all’apertura e alla crescita di nuovi Partner. Impostare e condurre i lavori dei nuovi centri nella fase iniziale e controllarli successivamente durante l’attività.
Al raggiungimento di questo livello, si sarà in grado non solo di guadagnare come Facialist professionale altamente qualificato, ma si potrò anche aiutare a formare altri specialisti del settore, guadagnando come Trainer NaturalBioLifting certificato.
La durata della formazione per questo livello sarà in base agli accordi.
Questo livello rappresenta un’ulteriore qualificazione. Anche se per qualche motivo si dovesse decidere di non lavorare come Facialist direttamente con i clienti, si potrà sempre guadagnare con il nostro team formando nuovi allievi e aprendo collaborando alla creazione di nuovi Partner NBL.
Richiedi Info
Il corso di formazione sulle tecniche di Natural Biolifting per il viso e il corpo comprende diversi livelli.
Per essere ammessi è necessario rispondere al questionario e compilare il seguente modulo. Analizzeremo la richiesta e ti contatteremo per il colloquio orale.
Per iniziare il corso di formazione è necessario firmare un contratto di collaborazione a breve/lungo termine. E’ possibile discutere le condizioni del contratto solo dopo aver superato il colloquio di ammissione.