Biolifting del viso

Metodo originale, consolidato e conosciuto da tempo a livello internazionale. Questa particolare procedura consiste in una tecnica di scultura del viso abbinata all’utilizzo dei prodotti professionali NaturalBioLifting. Lo scopo dei trattamenti è quello di attivare un processo di ringiovanimento biologico, a livello cellulare, stimolando la produzione di collagene ed elastina. I risultati sono visibili già dal primo trattamento, mentre un ciclo di procedure personalizzate, insieme all’insegnamento della cura autonoma, permette di arrivare a risultati duraturi e stabili. Nella maggior parte dei casi si riesce a recuperare l’aspetto perso negli anni senza ricorrere a metodi invasivi. È efficace su diversi tipi di pelle e in qualsiasi età. Il numero e il tipo dei trattamenti varia in base allo stato della pelle.

Dettagli

ID Lifting

Innovativo metodo che permette di distendere la muscolatura del collo e del viso partendo dalla nuca. Il trattamento consente il recupero dell’elasticità dei muscoli, il loro allungamento e la conseguente attenuazione delle rughe con un effetto lifting molto naturale. Il beneficio non è solo estetico, ma si ottengono anche il miglioramento della circolazione e il rilassamento muscolare su viso, cuoio capelluto e collo.

Dettagli

Deep Cleanse

Trattamento di pulizia profonda dei pori. Questa procedura è strettamente individuale, ogni passaggio viene personalizzato considerando il tipo di pelle ed eventuali problematiche (couperose, acne, pelle sensibile ecc.). Adatto a tutti i tipi di pelle e ad ogni età.

Dettagli

Trattamento per Cicatrici da Acne e Macchie Cutanee

Si tratta di un trattamento specifico per cicatrici post acne e per pori dilatati. Può includere fasi di peeling chimico o meccanico. È consigliabile effettuare un ciclo di trattamenti per risultati più evidenti. Questa procedura può essere eseguita solo in stagioni fredde in modo da evitare reazioni fotosensibilizzanti. Il ciclo di trattamenti può comprendere un programma individuale da eseguire a casa.

Dettagli

Body Release

Trattamento che contrasta il progressivo invecchiamento del corpo. Il body release è orientato al miglioramento delle condizioni generali della mobilità articolare e della funzionalità muscolare, risolve le problematiche degenerative dei tessuti che creano disfunzioni posturali e di movimento. Basato su tecniche complementari, il trattamento mira a ristabilire un buon equilibrio psicofisico e corporeo, lavora principalmente sullo sblocco dei grandi gruppi articolari e sulla mobilità muscolare, favorendo la produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico – sostanze fondamentali del tessuto connettivo la cui azione garantisce salute e una corretta funzionalità di muscoli, tendini e legamenti. Il body release, attraverso specifiche manualità di mobilizzazione viscerale, esplica inoltre una importante azione detossinante e normalizzante di fegato, stomaco e intestino. Il risultato è un trattamento versatile rivolto a tutti coloro attenti al proprio benessere.

Dettagli

Gobba di Bisonte

La gobba di bisonte è un inestetismo a carico della zona superiore del tratto dorsale caratterizzata da un accumulo adiposo localizzato intorno alla settima vertebra cervicale.
La sua origine, spesso di carattere ereditario, riporta a problematiche posturali, muscolari ed osteoarticolari. Il grasso, in questo caso, costituisce una reazione difensiva del corpo a protezione dell’articolazione.
Il trattamento mira a ricreare un equilibrio posturale corretto mediante tecniche di riallineamento, stretching ed auto posture. Unitamente ad un protocollo massoterapico e per ridurre le tensioni muscolari viene eseguito uno specifico trattamento connettivale con impiego di prodotti lipolitici per la riduzione della massa adiposa.

Dettagli

Alluce Valgo

L’alluce valgo è una deformazione del primo dito del piede con deviazione del primo osso metatarsale.
Caratterizzato dalla classica “cipolla” e’ spesso associato ad una infiammazione della prima articolazione metatarso falangea che procura dolore e limitazione del movimenti.
All’ origine di questa problematica vengono associate diverse cause predisponenti come ereditarietà, alterazioni dell’appoggio podalico e problematiche posturali strutturali. L’utilizzo di calzature con tacco o a punta costituiscono poi elementi di ulteriore peggioramento.
Il trattamento prevede una valutazione dell’appoggio podalico su podogramma per valutare i carichi ed eventuali alterazioni posturali. Segue un programma personalizzato di riequilibrio muscolo tensivo ed un protocollo di auto trattamenti da seguire a casa.

Dettagli

Trattamento Ginocchia

Quelle antiestetiche borse adipose intorno alle ginocchia spesso sono sintomo di un sovraccarico articolare.
Alterazioni come varismi, valgismi, condropatie, lesioni legamentose e processi infiammatori hanno come conseguenza importanti alterazioni circolatorie e linfatiche che causano fenomeni di ristagno ed accumulo adiposo.
Il trattamento mira a recuperare la corretta mobilità articolare e funzionalità circolatoria attraverso tecniche massoterapiche connettivali e linfodrenanti.

Dettagli

Trattamento Detox Viscerale

La pancia vista dal punto di vista posturale.
Spesso un addome prominente non è solo legato al sovrappeso o alle abbuffate compulsive, talvolta la problematica risiede in una alterazione del tratto lombare della colonna vertebrale che, accentuando la sua curva lordotica, crea uno scompenso al contenimento addominale dei visceri.
Il trattamento, considerando un esame posturale globale, mira a correggere la funzionale curva fisiologica ripristinando l’equilibrio muscolare, respiratorio e diaframmatico.

Dettagli

Push-up Seno e Glutei

Trattamento finalizzato a migliorare la forma del seno e/o dei glutei. Alla base di questa procedura c’è una particolare tecnica di attivazione muscolare integrata con l’uso di specifici prodotti che aiutano a ripristinare la produzione di collagene. Il risultato è visibile già dopo la prima seduta, ma per un risultato permanente è necessario un ciclo di trattamenti. La quantità di trattamenti dipende dalla situazione iniziale e dalla costanza nell’esecuzione di esercizi individuali da svolgere a casa.

Dettagli